Comunicato stampa n.3

L’Associazione Culturale Ocriculum vuole comunicare che tutte le sue forze stanno operando alacremente per far si che la X edizione di Ocriculum AD168 abbia un buon successo, si stanno apportando le ultime modifiche al programma che verrà presentato con una conferenza stampa che si terra presso la sala “Secci” alla Provincia di Terni. Conferenza stampa indetta per le ore 11,00 del giorno 03 maggio 2023 presso la Sala Consiliare “Sergio Secci”.

Seguira, una settimana prima comunicato con la convocazione della conferenza stampa per la presentazione dell’evento “Ocriculum AD168 X Edizione”.

In anteprima alcune antipazioni del programma:

Sabato 27 maggio ore 10/12 presso la sala Polifunzionale ex Funghetto-Presentazione del volume “Carsulae e Ocriculum tra archeologia e rievocazione”. interverranno i sindaci dei comuni di Otricoli e Terni, Funzionari Archeologi di SABAP e DRM dell’Umbria; i rappresentanti della Fondazione Carit e del GAL Ternano, il Presidente dell’Associazione Culturale Ocriculum e il Curatore del Volume.

Domenica 28 maggio ore 10,00 presso la Sala Polifunzionale ex Funghetto- Tavolo su “I primi 10 anni di Ocriculum AD168: passato, presente e futuro” Interverranno il Sindaco del comune di Otricoli, la Presidente della Regione Umbria dott.sa Donatella Tesei, l’Assessore al turismo della Regione Umbria dott.sa Paola Agabiti, i fondatori e presidenti dell’Associazione Culturale Ocriculum.

Tra gli spettacoli che si alterneranno nei tre giorni dell’evento ci saranno riti propiziatori alla Dea Valentia, esibizioni di legionari, esibizioni dei Vigiles, rappresentazioni teatrali, rito sul Tevere del “Navigium Isisidis”,  musici e danzatrici che mostreranno con maestria la loro bravura, poi quest’anno per la X edizione torneranno i Gladiatori con “Ludus Decennalisi Ocriculanus” (Ludi Gladiatori).

La nostra Legio XVI Flavia partecipera domenica 23 aprile ai Natali di Roma che si terrà al Circo Massimo a Roma, e sarà un ottima occasione per promuovere “Ocriculum AD 168”.

Comunichiamo inoltre che la nostra Associazione parteciperà ad una presentazione dell’evento da parte del Comune di Otricoli  che si terrà  il giorno 28 Aprile presso la Biblioteca Comunale di Terni dalle ore 17,00 alle 18,00

Ti potrebbe interessare